Mago Mergellino, i vip e il Calcio Napoli
Non amo mettermi in posa con le persone famose. Non mi piace disturbare i cosiddetti vip per una foto se li incontro per strada. Ma se capita di lavorare per loro...
In ogni foto c'è un personaggio di talento. L'altro è un vip. Perchè in vent'anni un cliente famoso prima o poi ti capita.
Ed il vip devo dire che si presta volentieri a fare foto con il personaggio di talento dopo lo spettacolo.
Non sono fisionomista. Spesso sono gli assistenti e le persone che mi accompagnano agli spettacoli a farmi notare i personaggi famosi presenti nel pubblico. Ci sono però categorie di persone che so riconoscere benissimo da solo.
La magia fa volare in alto, se si crede davvero.(Silvia Zoncheddu)
Foto con i calciatori
La mia passione è il calcio. Vado poco allo stadio perchè purtroppo il lavoro di mago fa un po' a pugni con gli orari delle partite, in quanto il grosso dei miei impegni è nel fine settimana. Quindi se non vado io a vedere loro, capita che talvolta siano loro a vedere me.
Carte autografate
E con la scusa di farmi firmare la carta per ritrovarla una volta mescolato il mazzo, mi faccio fare anche gli autografi.
Sul palco insieme a:
Di norma il mio spettacolo è lo show conclusivo di una manifestazione. Capita però talvolta di fare uno spettacolo di apertura a qualche artista di calibro nazionale e condividere con loro la scena.
Mergellino e i maghi italiani
Quando posso cerco di assistere agli spettacoli dei prestigiatori più famosi, da cui c'è sempre da imparare qualcosa per il loro modo unico di stare sul palco. Ne ho visti diversi, ma questi sono per me i più grandi maghi italiani.
Mergellino e i maghi stranieri
Mi capita talvolta di fare anche molti chilometri per assistere ad uno spettacolo di un prestigiatore di fama internazionale. A Las Vegas ad esempio fra le tante attrazioni ho scelto di assistere allo spettacolo di Penn & Teller, una coppia di maghi comici americani forse poco conosciuti in Italia ma assolutamente geniali! Molti altri grandissimi prestigiatori li ho incontrati nel corso degli anni al Supermagic, una manifestazione che si svolge ogni anno a Roma e di cui non ho perso nemmeno una edizione negli ultimi 10 anni.
Mergellino a Cultura Moderna
Un professionista ad un talent show? Negli ambienti magici la discussione è sempre viva. C'è chi considerava in particolare la trasmissione "cultura moderna" una sorta di "corrida", dove si cimentano i dilettanti che vogliono farsi vedere da amici e parenti. Personalmente ho accettato l'invito di Mediaset (mi hanno chiamato loro) non per la visibilità (che non si ottiene di certo con 40 secondi di esibizione), ma per provare un'esperienza nuova, tutto sommato positiva, che mi ha fruttato i complimenti di Teo e mi ha fatto sfiorare i 500.000 euro in palio.